SILVERSTONE: UN’OCCASIONE PERFETTA PER RIFARSI DOPO LA DELUSIONE DI BRNO
L’appuntamento numero dodici del Campionato del Mondo Moto2 2015, il Gran Premio di Gran Bretagna in programma questo weekend sullo storico tracciato di Silverstone, rappresenta un’occasione da non perdere per Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2 per tornare a frequentare i piani alti della classifica e continuare a lottare per un piazzamento nella top five in campionato.
Dopo la battuta d’arresto di Brno il venticinquenne pilota belga è infatti determinato a rifarsi su una pista che si adatta molto bene al suo stile di guida. Siméon è attualmente sesto in classifica generale con 92 punti, grazie a due podi (una vittoria e un secondo posto) e sette piazzamenti a punti su undici gare finora disputate.
XAVIER SIMEON
“A Silverstone vogliamo assolutamente tornare a lottare per le prime posizioni: il tracciato mi piace molto e da un certo punto di vista ricorda la pista di Austin, sulla quale sono sempre stato molto veloce. Dopo il deludente weekend di Brno ho una gran voglia di rifarmi, perciò non vedo l’ora di rientrare in pista per le prime prove”.
FAUSTO GRESINI
“Arriviamo su una pista lunga e impegnativa, che però sulla carta ben si adatta al nostro pacchetto tecnico e allo stile di guida di Siméon: siamo perciò intenzionati a tornare ai livelli di competitività che mostriamo sin da inizio anno, determinati a dimenticare in fretta la battuta d’arresto di Brno. In classifica generale siamo in sesta posizione, non lontani dalla quarta posizione: in Inghilterra vogliamo tornare a raccogliere punti pesanti, perché abbiamo il potenziale per riuscirci”.