SIMEON ALLA RICERCA DI UN MIGLIORAMENTO IN VISTA DELLE QUALIFICHE DI INDY

c865b211-4c52-44e1-9c90-065ca695cf45

In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2, Xavier Siméon ha chiuso oggi la prima giornata di prove libere del Gran Premio Indianapolis in quindicesima posizione: il pilota belga, risultato già abbastanza veloce nel primo turno effettuato al mattino, ha continuato a mantenere un buon ritmo con gomme usate nel pomeriggio, ma non ha poi ottenuto il miglioramento desiderato una volta montate le gomme nuove, nel finale del secondo turno. Siméon, che ha girato in 1’37″945, analizzerà perciò i dati assieme al team per migliorare in vista delle qualifiche di domani.
XAVIER SIMÉON (15° – 1’37″945)
“Onestamente mi aspettavo qualcosa in più oggi: questa mattina siamo stati veloci con le gomme usate e anche all’inizio del turno pomeridiano, utilizzando le stesse gomme. Quando ho montato la gomma nuova, nelle fasi finali della sessione, mi aspettavo di compiere un bel passo in avanti, ma siamo riusciti a migliorarci soltanto un po’. Ancora non sappiamo il perché, per cui adesso andremo ad analizzare bene tutti i dati nel tentativo di migliorare e cercare di essere più avanti in qualifica”.
FAUSTO GRESINI
“Oggi non siamo riusciti a migliorarci quanto avremmo voluto, perciò non sono molto contento di com’è andata: eravamo arrivati qui a Indianapolis molto fiduciosi, ma al momento non siamo dove vorremmo essere. In ogni caso, la gara è domenica e domani c’è ancora tempo per recuperare”.