SIMEON CONQUISTA LA PRIMA FILA AL SACHSENRING

6a458eec-2e18-4d8e-b9bc-4e7f2634cce1
Xavier Siméon scatterà domani dalla prima fila dello schieramento nel Gran Premio di Germania della Moto2, sul circuito del Sachsenring: in sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2, il venticinquenne pilota belga è stato autore di un ottimo turno di qualifiche, al termine del quale ha siglato il secondo miglior crono, 1’24″133, a soli 89 millesimi dalla pole position.

XAVIER SIMÉON (2° – 1’24″133)
“Già questa mattina nell’ultimo turno di prove libere avevo compiuto un grande passo in avanti rispetto a ieri, ottenendo il quarto tempo. Sapevo che in qualifica la lotta sarebbe stata serratissima, ma abbiamo fatto tesoro dell’esperienza raccolta nelle qualifiche degli ultimi Gran Premi, nelle quali non siamo riusciti a ottenere ciò che speravamo: questa volta eravamo determinati al massimo e ci siamo riusciti, perciò sono molto contento. Alla fine del turno di qualifica, quando ho montato le gomme nuove, mi sono concentrato al 200%: sapevo che la prima fila era un obiettivo alla nostra portata ed era importante sfruttare questa opportunità. Ancora una volta, non è stato necessario effettuare tante modifiche al set-up della moto, perché la base si è dimostrata molto valida anche su questa pista, così diversa dalle altre. Domani il nostro obiettivo è il podio: oggi abbiamo già fatto il 70% del lavoro, ma dobbiamo rimanere concentrati perché tanti piloti – Zarco, Rabat, Corsi, Folger, Luthi e anche Morbidelli – possono tenere un buon ritmo. Però noi possiamo stare con loro e giocarcela”.
FAUSTO GRESINI
“Sono state qualifiche molto positive: partire in prima fila in Moto2 è molto importante e lo è soprattutto su questa pista. Xavier ha effettuato un buon turno; ieri dopo la caduta era rimasto attardato e si è ritrovato a rincorrere gli avversari, ma è stato molto bravo. Ha lavorato bene con la squadra ed è stato premiato con un ottimo tempo sul giro. Domani possiamo divertirci, senza dubbio”.
Per Siméon, che domani proverà a inserirsi nella lotta per il podio, si tratta della seconda miglior prestazione in qualifica della stagione, dopo la pole position conquistata in Texas.