SIMEON COSTRETTO AL RITIRO NEL GRAN PREMIO DEL GIAPPONE

d8978c67-8007-42e6-83ed-9fa916eb3b91

La trasferta giapponese del Team Federal Oil Gresini Moto2 si è purtroppo conclusa con un ritiro nelle prime fasi della gara, corsa su asfalto bagnato: Xavier Siméon è infatti stato costretto a rientrare ai box dopo soli 5 giri, con la gomma anteriore che, usuratasi in maniera anomala, non riusciva più a offrire il grip necessario per continuare a guidare. Scattato dalla quarta fila, il ventiseienne pilota belga aveva mostrato nei primi giri le potenzialità per ottenere un buon piazzamento nella top ten.
XAVIER SIMÉON (Rit.)
“Dopo soli 4 giri la gomma anteriore era completamente rovinata ed è stato impossibile continuare. Perdevo continuamente l’avantreno, anche in staccata a moto dritta. Peccato, perché questa mattina nel Warm Up sul bagnato eravamo andati abbastanza bene e avevamo grandi aspettative per questa gara. Anche a Silverstone ci era accaduta la stessa cosa, ma in questo caso l’asfalto era bagnato, non è andato asciugandosi, perciò non sarebbe dovuto succedere. Ora cercheremo di capire meglio il perché, in modo che non accada di nuovo in futuro”.
FAUSTO GRESINI
“Siméon purtroppo ha accusato un’usura anomala della gomma anteriore e non è stato possibile per lui continuare a guidare. Adesso faremo tutte le verifiche del caso per capire cosa ha causato questo inconveniente. È un vero peccato iniziare così la trasferta extra-europea: oggi avevamo il potenziale per ottenere un bel risultato”.