SIMEON LOTTA IN CONDIZIONI DIFFICILI CHIUDENDO 25° IL GP DI GRAN BRETAGNA

a5f600d3-3926-4c0e-9760-3e6450c16e12

In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2 Xavier Siméon ha chiuso in 25. posizione il Gran Premio di Gran Bretagna corso oggi a Silverstone su un asfalto bagnato andato via via asciugandosi. Scattato dalla settima fila e risalito bene fino al 15° posto al quarto giro, Siméon è poi scivolato in 21. posizione a causa di uno scarso feeling con l’anteriore sull’asfalto umido; il pilota belga ha così deciso di rientrare ai box a otto giri dal termine per montare le gomme slick. Tornato in pista ormai attardato, Xavier ha siglato dei buoni tempi sull’asciutto, tagliando poi il traguardo venticinquesimo.
XAVIER SIMÉON (25°)
“È stata una gara molto deludente… oggi avremmo potuto approfittare delle particolari condizioni meteo, ma non ci siamo riusciti. Con le gomme rain e l’asfalto che è andato pian piano ad asciugarsi faticavo ancora più del solito a guidare e non avevo assolutamente feeling con l’avantreno. Ho così deciso di rientrare ai box per montare le gomme da asciutto, ma ovviamente così facendo ho perso molto tempo. È stato un weekend da dimenticare, dal quale non riesco a trarre nulla di positivo. Chiedo scusa alla squadra per i risultati delle ultime due gare: questa situazione è evidentemente da imputare ad un insieme di cose e non soltanto al nostro pacchetto tecnico, che è valido. Cercherò di preparare al meglio la prossima gara per tornare a un buon livello”.
FAUSTO GRESINI
“Non riesco a nascondere un certo disappunto: è stato un weekend veramente deludente e non sono minimamente contento. Dobbiamo fare molto meglio e anche oggi siamo apparsi in crisi, quando invece avremmo potuto approfittare della situazione. Avremmo potuto montare un po’ prima le gomme da asciutto, ma sarebbe cambiato poco: i problemi in pista c’erano per tutti e i migliori hanno comunque portato a termine la gara con le gomme da bagnato. Noi comunque eravamo già in difficoltà dalle prove, così come nella gara precedente a Brno. Non sono contento della situazione attuale, da due Gran Premi siamo nettamente sotto i nostri standard, quindi spero che presto ci possa essere una svolta”.