SIMEON SI DIRIGE IN GIAPPONE, PRONTO ALLA SFIDA DI MOTEGI
Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2 affrontano questo fine settimana la prima di tre gare consecutive fuori dai confini europei, il Gran Premio del Giappone sul tracciato di Motegi. Una pista caratterizzata da un layout “stop and go”, con molte frenate violente e ripartenze da bassa velocità, sulla quale Siméon nel 2013 ha ottenuto un buon quarto posto in sella a una Kalex.
Dopo uno sfortunato Gran Premio di Aragon, l’obiettivo del pilota belga e della squadra è quello di tornare protagonisti e iniziare così col piede giusto la tripla trasferta extra-europea, decisiva anche per la classifica finale di campionato, che vede al momento Siméon occupare la settima posizione con 96 punti.
XAVIER SIMEON
“Sono pronto ad affrontare la lunga trasferta asiatica e sono contento di iniziarla da Motegi, una pista che mi è sempre piaciuta molto. Ad Aragon purtroppo siamo stati sfortunati e abbiamo accusato ancora delle difficoltà, anche se in realtà nel corso delle prove siamo poi riusciti a trovare delle buone soluzioni per tornare veloci. Arrivo perciò in Giappone portando con me soltanto le cose positive emerse in Spagna, sperando che queste possano aiutarci a tornare nelle posizioni di vertice. Il nostro potenziale ce lo permette e tutta la squadra sta lavorando al massimo, per cui confido che a Motegi potremo tornare ad ottenere un buon risultato”.
FAUSTO GRESINI
“Ci siamo già lasciati alle spalle la delusione di Aragon e siamo pronti a tornare in pista in Giappone per iniziare questa lunga trasferta. Nella recente fase europea del campionato, dopo la sosta estiva, abbiamo raccolto meno di quanto ci aspettavamo, per cui ora siamo ancora più determinati a tornare competitivi. Sulla carta la pista di Motegi si adatta bene alla guida di Siméon, per cui confidiamo di poter iniziare subito il weekend con il piede giusto”.