Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2 hanno chiuso oggi i test ufficiali della Moto2 sul circuito Jerez de la Frontera completando un’altra proficua giornata di prove: il venticinquenne pilota belga ha percorso altri 64 giri in sella alla Kalex, ottenendo nel primo turno mattutino la sua miglior prestazione, 1’43″043, che lo pone in undicesima posizione nella classifica combinata dei tempi. Siméon ha in ogni caso mostrato un passo molto costante, ripetendosi nel pomeriggio e risultando il quinto pilota più veloce in pista nel terzo e ultimo turno odierno.
Nei tre giorni trascorsi in Andalusia Siméon ha collezionato ben 214 giri, andando sempre in crescendo e migliorando man mano il feeling con la propria moto: il prossimo appuntamento in pista per il Team Federal Oil Gresini Moto2 è in programma dal 17 al 19 marzo, sempre sulla pista di Jerez.
XAVIER SIMEON (11° – 1’43″043)
“Sono soddisfatto delle informazioni raccolte in questi test: ho buone sensazioni in sella e riesco a mantenere un buon passo, anche se ovviamente dobbiamo continuare a lavorare per avvicinare i più veloci, perché manca ancora qualcosa. Oggi mi sarebbe piaciuto scendere sotto il minuto e 43 secondi, ma non ci siamo riusciti e per questo sono un po’ dispiaciuto, ma siamo soltanto al primo test dell’anno e siamo sulla strada giusta. Lavorando possiamo colmare il gap”.