Weekend sfortunato per lo Sky Racing VR46

05fenati,gpalemania_ds-_s1d7650_preview_169
lunedì, 14 luglio 2014
Il Gran Premio di Germania frena provvisoriamente la corsa dello Sky Racing Team VR46, che continua a essere ottimista per le prossime tappe nonostante l’esito del weekend al Sachsenring.
Romano Fenati, partito dalla 25a posizione dopo la sfortunata qualifica di ieri – in cui non è riuscito a fare il tempo dopo l’interruzione della sessione per pioggia – rimonta 14 posizioni in 3 giri, ma poi si stacca dal gruppo per una caduta. Romano approfitterà della pausa estiva per recuperare dalla lieve contusione riscontrata alla schiena:
“E’ stato un weekend difficile in cui purtroppo abbiamo avuto dei problemi tecnici importanti. Abbiamo perso dei momenti fondamentali per settare bene la moto e, di conseguenza, abbiamo perso anche il tempo in fase di qualifica perché non eravamo pronti con l’assetto ideale. È stata una gara difficile che si è conclusa con una caduta. Sono dispiaciuto perché questi erano dei punti abbastanza importanti, ma il campionato è ancora lungo e speriamo di fare meglio”.
Passati due giorni a testare la reazione del polso alla guida, arriva la decisione di non correre per Francesco Bagnaia. Pecco scende in pista per il warm up ma il dolore al polso, ancora infiammato, rimanda la corsa al prossimo Gran Premio:
“Abbiamo deciso di non partecipare alla corsa perché non valeva la pena rischiare di compromettere la fase di riabilitazione. A Indianapolis sarò sicuramente al 100%”.

Fonte:motogp.com