Red Bull ha fatto bingo!

Giancarlo Minardi commenta i gran premi con Maurizio Quarta

Con il Gran Premio del Messico, continua la rubrica che ospiterà per tutto l’arco della stagione sportiva della F1 i commenti, (quasi) a caldo, di Giancarlo Minardi raccolti da Maurizio Quarta al termine di ogni gran premio. Ringraziamo Giancarlo per la sua disponibilità.

 

 

Dopo Austin, un altro gran premio divertente anche senza la pioggia …

Verissimo! Abbiamo assistito ad un altro fantastico gran premio, tiratissimo fino all’ultimo passaggio con la Red Bull che ha fatto bingo.

 

Un bingo cui la griglia di partenza non faceva certo pensare …

In effetti, durante le prove libere Red Bull è stata costantemente il punto di riferimento, andando poi a perdere in modo rocambolesco la pole position il sabato, in favore di Bottas ed Hamilton. Davvero inspiegabile cosa sia successo durante le qualifiche …

 

Ma anche in avvio di gara …

Altrettanto inspiegabile la partenza di Bottas che non ha supportato il proprio compagno di squadra. Perfetto invece lo start di Max Verstappen che si è portato al comando già alla prima curva dimostrando quanto sia forte in questo momento la sua monoposto. Lo stesso Hamilton, a fine gara, ha sottolineato il loro potenziale.

 

Sembra che tutto il blocco Red Bull riesca a fare “testuggine”, cosa che invece al blocco Mercedes riesce molto meno: lo stesso Leclerc ha definito una brutta sorpresa la prestazione di Gasly …

In questo momento il gruppo Red Bull – Alpha Tauri ha tutte le carte in regola per raggiungere i rispettivi obiettivi. Col quarto posto di Gasly hanno agganciato l’Alpine in classifica, mentre la Red Bull (con primo e terzo posto) si è portata ad una sola lunghezza dalla Mercedes.

 

Ferrari: più luci o più ombre?

Per Ferrari, considerando l’attuale situazione, possiamo parlare di risultato positivo,. Col quinto e sesto posto di Leclerc e Sainz superano la McLaren al terzo posto. In questo momento Norris e Ricciardo non dispongono di una vettura così performante come nella prima parte di stagione chiudendo la corsa con solamente un punto all’attivo (decimo posto di Norris).

 

Dall’altitudine messicana  al deserto del Medio Oriente …

Ci aspettano quattro gare che si prospettano molto interessanti, di cui due, Qatar e Arabia Saudita, senza storia essendo alla loro prima esperienza con un gran premio di Formula 1.