IL TEAM FEDERAL OIL GRESINI MOTO2 E ASPIRA RINNOVANO LA PROPRIA PARTNERSHIP PER IL 2016

Sam Lowes, Jerez Moto2/3 test. November 2015

ASPIRA, brand di ricambi per auto e moto del gruppo Astra Otoparts, principale azienda indonesiana di componenti per l’automotive, continuerà a supportare per il quarto anno consecutivo il Team Federal Oil Gresini Moto2: nella stagione 2016 il marchio ASPIRA comparirà perciò sulla Kalex affidata nella classe intermedia del Motomondiale a Sam Lowes, oltre che sulla tuta del pilota inglese, sugli equipaggiamenti e sulle uniformi della squadra.

Il prosieguo della partnership con ASPIRA rafforza ulteriormente il legame del Team Federal Oil Gresini Moto2 con l’Indonesia, Paese che rappresenta un mercato in continua espansione sul fronte delle due ruote e probabile sede di un Gran Premio della MotoGP nel 2017.

L’indonesiana Astra Otoparts è un vero e proprio colosso del settore automotive, sia per quanto riguarda il retail sia in ambito OEM  (Original Equipment Manufacturer), fornendo componenti tecniche ai più importanti costruttori di auto e moto del mondo.

YUSAK KRISTIAN (Direttore Generale Astra Otoparts)
“L’Indonesia, un Paese dove circola una quantità enorme di motociclette, può contare su un vastissimo numero di fan della MotoGP: per il pubblico indonesiano assistere ai Gran Premi significa condividere una grande passione e grandi emozioni. Alla vigilia della stagione 2016 abbiamo perciò deciso di dare seguito alla collaborazione con Gresini Racing per il quarto anno consecutivo: siamo convinti che il team, assieme al nuovo pilota Sam Lowes, sarà in grado di ottenere ottime prestazioni nel corso dell’anno, rafforzando così la propria immagine di team preferito dagli indonesiani nel Campionato del Mondo Moto2. Crediamo inoltre che la partnership tra Gresini Racing e Astra Otoparts continuerà a garantire un significativo impatto positivo sul brand ASPIRA”.
FAUSTO GRESINI
“L’azienda indonesiana Astra Otoparts rappresenta un partner estremamente importante per noi ed è perciò un grande piacere poter dare seguito alla collaborazione iniziata nel 2013 nell’ambito del Campionato del Mondo Moto2. È anche grazie al supporto di ASPIRA che nelle ultime tre stagioni abbiamo potuto intraprendere un positivo percorso di crescita, raggiungendo tra l’altro la vittoria nel GP di Germania dello scorso luglio. I nostri obiettivi per il Campionato che prenderà il via il prossimo marzo sono perciò ancora più ambiziosi: possiamo contare su una squadra affiatata, su un pacchetto tecnico competitivo e su un pilota molto veloce, per cui speriamo di poter ripagare la grande fiducia che il gruppo Astra Otoparts ripone nei nostri mezzi. In attesa della probabile tappa indonesiana del mondiale nel 2017, vogliamo e possiamo essere assoluti protagonisti!”.