Prima fila per Corsi a Silverstone

03corsi__gp_5821_slideshow_169
Prima fila per Corsi a Silverstone
Si chiude positivamente la giornata di qualifica per il team NGM Forward Racing a Silverstone. Simone Corsi ha conquistato la prima fila dimostrando ancora una volta di essere uno dei piloti più costanti e competitivi del Campionato.
Il pilota romano, dopo la caduta nel turno di questa mattina, ha ripreso confidenza con la sua Kalex e ha siglato un ottimo 2.07.487, a poco meno di quattro decimi dal capofila Johann Zarco e scatterà domani dalla terza posizione sulla griglia di partenza. Corsi è fiducioso per la gara dove l’obiettivo rimane avvicinarsi al gruppo di testa e lottare per il podio:
“Dopo la caduta di questa mattina sono felice di aver conquistato la prima fila. Il team ha dovuto fare un gran lavoro per riuscire a rimettere in pista la moto per la qualifica e questo risultato è stato il modo migliore per ripagarli. Sono fiducioso per la gara, domani mattina sceglierò la gomma da usare, ma il passo è buono e sono certo di poter lottare con i primi.”
Sessione di qualifica più difficile per il suo compagno di squadra Mattia Pasini che prenderà il via per la gara dalla quinta fila in 14esima posizione:
“Non sono del tutto soddisfatto del risultato di oggi. Ieri siamo partiti bene, il feeling era davvero buono ma oggi ho faticato parecchio. Stasera analizzeremo i dati per riuscire a trovare un buon setup in vista della gara e nel Warm Up sceglieremo la gomma da usare. Possiamo fare bene, dobbiamo rimanere concentrati”.

Fonte: motogp.com